cervesato tendaggi

Marcatura CE

Cervesato Giorgio ha provveduto ad effettuare tutti i procedimenti richiesti dalla normativa in vigore per offrire e garantire alla propria clientela solo prodotti conformi, sicuri e che mantengano nel tempo le caratteristiche iniziali. La marcatura CE delle tende dell'azienda è attestata da:

  • targhetta e marchio CE applicati sul prodotto. La monomissimone o asportazione degli stessi comporta il decadimento del diritto alla garanzia sul prodotto;
  • manuale d'uso e manutenzione all'interno del quale, oltre alla garanzia, sono contenute le prescrizioni d'uso che il consumatore dovrà rispettare per utilizzare la tenda in sicurezza.

Requisiti tecnici essenziali

tende con garanzia

Dal 1 marzo 2006 tutti i costruttori di sistemi di protezione solare sono obbligati ad apporre il marchio CE su molti articoli, pena la richiesta di ritiro del materiale da parte delle autorità preposte.

La marcatura CE, imposta in tutti i paesi dell'Unione Europea, certifica che il prodotto soddisfa i requisiti tecnici essenziali indicati nella normativa europea UNI EN 13561:2004 in materia di sicurezza, tutela del consumatore, etc.....

Superamento di prove

tende da sole garantite

La normativa esige il superamento di prove e lo svolgimento di verifiche. In particolare richiede:

  • la certificazione alla resistenza al vento;
  • il controllo del processo di fabbricazione;
  • il rispetto della Direttiva Macchine.
Share by: